“L’economia della famiglia Millesogni” è una campagna che promuove l’educazione finanziaria nelle scuole, ponendosi  l’obiettivo  di dare ai più piccoli  delle competenze e degli strumenti indispensabili per operare efficacemente nella realtà  sociale attuale e diventare, nel contempo, cittadini responsabili.

I risultati entusiasmanti e la grande partecipazione delle classi alla prima edizione, che anche in quell’occasione ci ha visti  impegnati come allestitori ed organizzatori, hanno  convinto BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Giunti Editore, a riproporre nuovamente la campagna, estendendo il progetto a tutte le scuole primarie italiane.

Segreteria Organizzativa si è occupata dell’ideazione dell’allestimento e della sua successiva realizzazione nella sala Consiliare della Luiss EnLabs, sede in cui si è tenuta la Conferenza Stampa di questa seconda edizione.

Ricevute le grafiche da un’Agenzia creativa, ci siamo occupati dell’adattamento sui pannelli realizzati per l’occasione, tutti a parete autoportanti con banner in pvc.

Abbiamo realizzato, anche, i cartonati a grandezza naturale dei personaggi della Famiglia Millesogni, dei pannelli in piuma autoportanti con le grafiche dell’evento e tutte le paline indicative, che hanno permesso agli ospiti di seguire il lungo corridoio del secondo piano della Stazione Termini e di raggiungere il luogo della conferenza.

Il giorno dell’evento i nostri esperti allestitori hanno curato ogni dettaglio, il nostro team ha seguito e diretto la regia e, per tutta la sua durata,  abbiamo presenziato alla manifestazione per assicurarci  del suo perfetto andamento, nel pieno rispetto del nostro consueto modus operandi.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma