Il 19 e 20 giugno 2018 si è tenuto il primo evento congiunto mirante al duplice obiettivo di presentare la partnership tra BNL e Copernico e di aprire al grande pubblico la Club House Barberini, primo caso di un edificio BNL che entra nel network Copernico con una formula esclusiva di smart working rivolta a una clientela top.

Da vent’anni ormai BNL collabora con Telethon al fine di finanziare la ricerca contro le malattie genetiche.

Come negli anni precedenti, anche nel 2017 siamo stati testimoni del sodalizio tra BNL e Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.

La grande novità dell’ultimo anno è risultata la sede della “Charity dinner” del 14 dicembre scorso che, per la prima volta, è stata ospitata dal nuovissimo “Palazzo Orizzonte Europa”, nuova e moderna sede di BNL a Roma.

“L’economia della famiglia Millesogni” è una campagna che promuove l’educazione finanziaria nelle scuole, ponendosi  l’obiettivo  di dare ai più piccoli  delle competenze e degli strumenti indispensabili per operare efficacemente nella realtà  sociale attuale e diventare, nel contempo, cittadini responsabili.

Giovedì 13 luglio 2017 è stata inaugurata la nuova sede BNL in via Tiburtina, con la partecipazione del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Nel nuovo e moderno complesso sono stati trasferiti 3.500 dipendenti, provenienti da 8 diverse agenzie di Roma, compresa la filiale storica di via Bissolati.

In data 5 ottobre 2015 si è svolto uno dei molteplici “Convegni sul Territorio” che BNL Gruppo BNP Paribas tiene periodicamente su tutta la nostra Penisola.

Lo scorso 15 giugno 2017 il Gruppo BNL-BNP Paribas ha organizzato una cena di gala per la Fondazione Telethon, che raccoglie fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare. Ha dato lustro alla serata la partecipazione di insigni ospiti, tra i quali l’amministratore delegato di BNL, Andrea Munari, ed il direttore generale di Telethon, Francesca Pasinelli.

Sede del prestigioso evento è stato lo storico Palazzo Archinto, realizzato tra il 1833 e il 1837 ma definitivamente compiuto solo verso la metà del secolo a seguito di successivi lavori di completamento, soprattutto degli interni. Il mirabile edificio attualmente ospita corsi di scuola paritaria di I e II grado, ma rappresenta, forse, l’ultimo significativo esempio milanese di architettura civile in stile tardo neoclassico. 

Anche in questa occasione, come ormai da anni avviene per la cena di Natale organizzata da BNL per Telethon, Segreteria Organizzativa si è occupata di tutti gli allestimenti e della gestione dell’evento in loco.

In data 23 Maggio 2015 varie scuole di tutta Italia si sono unite, levando la propria voce in un unico coro nel ricordo delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

Ancora una volta scende in campo BNL con un evento nell’ambito del progetto Mestiere Impresa, iniziativa interamente dedicata ai professionisti e alle PMI.

Così, in data 18 maggio 2017, si ripropone l’atteso appuntamento tra BNL e gli operatori del Settore Enologico volto a promuovere e valorizzare la conoscenza dei prodotti del territorio, analizzare insieme i trend del Settore e il loro impatto sul sistema economico nazionale e internazionale.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma