Durante lo scorso mese di marzo, nei giorni dal 26 al 28, si è tenuta, presso la sede del Miur in viale Trastevere, un’importante conferenza dell’ISF (International School Sport Federation).

In relazione al predetto evento, il nostro apporto può essere definito sicuramente omnicomprensivo, a partire dalle fasi preliminari di progettazione, che ci hanno visto effettuare anche diversi sopralluoghi esplorativi, fino a quelle di compiuta realizzazione.

I Campionati studenteschi sono riservati agli studenti, regolarmente iscritti e frequentanti, delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di primo e secondo grado e rappresentano la logica prosecuzione ed il coerente sviluppo del lavoro realizzato dai docenti di educazione fisica nell’ambito dell’insegnamento curriculare.

Quest’anno Segreteria Organizzativa si è occupata di gestire le finali di pallavolo maschili e femminili svoltesi sulla costa teramana dal 5 al 9 giugno 2017.

Nell’ambito delle iniziative organizzate da BNL per la ricerca Telethon rientra anche la serata live di musica e arte che si è tenuta, il 21 dicembre scorso, nel nuovissimo “Palazzo Orizzonte Europa”, sede di BNL a Roma.

Cosa sono i Corner Protezione?

Sono degli “angoli”, come ci ricorda lo stesso nome, che mirano alla promozione di Polizze Assicurative, all’interno di varie Agenzie Bancarie.

Lo scorso anno l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha ridefinito i criteri di trattamento per l’Epatite C. La discussione sugli aspetti gestionali della terapia anti HCV si è tenuta il 16 settembre 2017 presso il Centro Congressi dell’INMI L. Spallanzani, con un evento dal titolo “Gestione integrata tra ospedale e territorio del paziente con infezione da HCV”. L’obiettivo principale è stato quello di valutare le criticità di sistema nell’identificazione e nella gestione del paziente con infezione da HCV.

Noi abbiamo avuto il compito di curare gli allestimenti e di coordinare le varie fasi dell’evento.

Come ogni anno la Polizia di Stato ha il piacere di distribuire il suo calendario ad un’élite di affezionati.

Gli anni 2015-2016 ci hanno visto protagonisti di tale distribuzione.

In data 17 giugno 2017 è stata inaugurata la XV edizione di “Interclub – Trofeo BNL Gruppo BNP Paribas” al Tennis Club Palermo 2.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma