Nell’ambito delle iniziative organizzate da BNL per la ricerca Telethon rientra anche la serata live di musica e arte che si è tenuta, il 21 dicembre scorso, nel nuovissimo “Palazzo Orizzonte Europa”, sede di BNL a Roma.

Ancora una volta scende in campo BNL con un evento nell’ambito del progetto Mestiere Impresa, iniziativa interamente dedicata ai professionisti e alle PMI.

Così, in data 18 maggio 2017, si ripropone l’atteso appuntamento tra BNL e gli operatori del Settore Enologico volto a promuovere e valorizzare la conoscenza dei prodotti del territorio, analizzare insieme i trend del Settore e il loro impatto sul sistema economico nazionale e internazionale.

Come negli anni precedenti, anche nel 2017 siamo stati testimoni del sodalizio tra BNL e Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.

La grande novità dell’ultimo anno è risultata la sede della “Charity dinner” del 14 dicembre scorso che, per la prima volta, è stata ospitata dal nuovissimo “Palazzo Orizzonte Europa”, nuova e moderna sede di BNL a Roma.

Anno di giovanissimi agli Internazionali BNL d’Italia 2017. Sulla terra rossa del Foro Italico Alexander Zverev  (“Sascha”), appena ventenne, batte il mostro sacro del tennis, Novak Djokovic e, con il punteggio di 6-4 6-3, conquista il suo primo ATP Masters 1000. 

E sugli spalti, accaldata ed emozionata, ad ammirare quest’impresa c’era anche la nostra giovanissima Ilaria, anche lei poco più che ventenne e alla sua prima esperienza nel team della segreteria organizzativa di un evento così importante. 

Il periodo che è seguito alle vacanze estive ha visto la segreteria organizzativa impegnata incisivamente negli innumerevoli eventi che si sono succeduti, dei quali è stata decisiva protagonista grazie alla sua consolidata esperienza che ha consentito, attraverso una serrata ed avvincente attività, l’ottimale gestione degli ospiti partecipanti alle singole manifestazioni, che siano state esse una cena di gala, ancorchè un concerto o una visita guidata.

Cosa sono i Corner Protezione?

Sono degli “angoli”, come ci ricorda lo stesso nome, che mirano alla promozione di Polizze Assicurative, all’interno di varie Agenzie Bancarie.

Lo scorso anno l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha ridefinito i criteri di trattamento per l’Epatite C. La discussione sugli aspetti gestionali della terapia anti HCV si è tenuta il 16 settembre 2017 presso il Centro Congressi dell’INMI L. Spallanzani, con un evento dal titolo “Gestione integrata tra ospedale e territorio del paziente con infezione da HCV”. L’obiettivo principale è stato quello di valutare le criticità di sistema nell’identificazione e nella gestione del paziente con infezione da HCV.

Noi abbiamo avuto il compito di curare gli allestimenti e di coordinare le varie fasi dell’evento.

Slitscape è l’unico e ultimo lavoro dell’artista Claudio Sinatti.

La mostra è stata esposta presso il salone Bissolati, nello storico Palazzo BNL di Via Veneto a Roma, in concomitanza della maratona Telethon del 2016 fino alla fine delle feste, smontata, infatti il 9 gennaio 2017.

Giovedì 13 luglio 2017 è stata inaugurata la nuova sede BNL in via Tiburtina, con la partecipazione del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Nel nuovo e moderno complesso sono stati trasferiti 3.500 dipendenti, provenienti da 8 diverse agenzie di Roma, compresa la filiale storica di via Bissolati.

Come ogni anno la Polizia di Stato ha il piacere di distribuire il suo calendario ad un’élite di affezionati.

Gli anni 2015-2016 ci hanno visto protagonisti di tale distribuzione.

In data 16 e 17 Dicembre 2016 presso l’hotel Holiday In – Parco dei medici, si è tenuta La 46ª Assemblea FIP Generale Ordinaria di Roma, per eleggere il Presidente, i Consiglieri Federali e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti in carica per il quadriennio olimpico 2017-2020.

In quest’occasione Segreteria organizzativa ha avuto il compito di allestire tutte le aree dedicate all’evento.

Eccoci finalmente, il gran giorno è arrivato! Lo abbiamo atteso per mesi, sicuramente è stato il più importante dei nostri eventi e indubbiamente quello riuscito meglio! Ed il merito è soprattutto della Sposa! Anna ha lavorato alacremente affinché tutto fosse perfetto e il risultato è stato eccezionale, è una vera wedding planner! E il 16 Giugno, tra sorrisi, emozione, tantissima gioia e, perché no, anche qualche lacrima, i nostri cari Anna e Carmine si sono uniti in matrimonio.

Da vent’anni ormai BNL collabora con Telethon al fine di finanziare la ricerca contro le malattie genetiche.

In data 17 giugno 2017 è stata inaugurata la XV edizione di “Interclub – Trofeo BNL Gruppo BNP Paribas” al Tennis Club Palermo 2.

Per anni siamo stati sponsor ufficiali della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e come tali il nostro marchio era affiancato a nomi come Kinder e Fiat.

Lo scorso 15 giugno 2017 il Gruppo BNL-BNP Paribas ha organizzato una cena di gala per la Fondazione Telethon, che raccoglie fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare. Ha dato lustro alla serata la partecipazione di insigni ospiti, tra i quali l’amministratore delegato di BNL, Andrea Munari, ed il direttore generale di Telethon, Francesca Pasinelli.

Sede del prestigioso evento è stato lo storico Palazzo Archinto, realizzato tra il 1833 e il 1837 ma definitivamente compiuto solo verso la metà del secolo a seguito di successivi lavori di completamento, soprattutto degli interni. Il mirabile edificio attualmente ospita corsi di scuola paritaria di I e II grado, ma rappresenta, forse, l’ultimo significativo esempio milanese di architettura civile in stile tardo neoclassico. 

Anche in questa occasione, come ormai da anni avviene per la cena di Natale organizzata da BNL per Telethon, Segreteria Organizzativa si è occupata di tutti gli allestimenti e della gestione dell’evento in loco.

In data 20 gennaio 2016 alle ore 10.00, nel Salone d’onore del Coni, al Foro Italico di Roma, ha avuto luogo la Conferenza Stampa della FIP.

Due importanti annunci sono stati dati in quest’occasione.

I Campionati studenteschi sono riservati agli studenti, regolarmente iscritti e frequentanti, delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di primo e secondo grado e rappresentano la logica prosecuzione ed il coerente sviluppo del lavoro realizzato dai docenti di educazione fisica nell’ambito dell’insegnamento curriculare.

Quest’anno Segreteria Organizzativa si è occupata di gestire le finali di pallavolo maschili e femminili svoltesi sulla costa teramana dal 5 al 9 giugno 2017.

“L’economia della famiglia Millesogni” è una campagna che promuove l’educazione finanziaria nelle scuole, ponendosi  l’obiettivo  di dare ai più piccoli  delle competenze e degli strumenti indispensabili per operare efficacemente nella realtà  sociale attuale e diventare, nel contempo, cittadini responsabili.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma