In data 20 gennaio 2016 alle ore 10.00, nel Salone d’onore del Coni, al Foro Italico di Roma, ha avuto luogo la Conferenza Stampa della FIP.

Due importanti annunci sono stati dati in quest’occasione.

Innanzitutto la presentazione del nuovo CT della Nazionale maschile Ettore Messina, per il quale si tratta di un ritorno a casa.

Dal 1992 al 1997, infatti, ha diretto 105 partite, vincendo una medaglia d’Argento all’EuroBasket 1997, una medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo del 1993 e una medaglia d’Argento ai Goodwill Games nel 1994.

Altra grande novità è stata l’ufficializzazione della scelta di Torino come sede di uno dei 3 tornei preolimpici di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, gli altri due si giocheranno in Serbia e nelle Filippine.

In qualità di sponsor e allestitori ufficiali della FIP, eravamo presenti alla conferenza, che ha inaugurato il nostro 2016 in vista di nuove avventure a fianco della Nazionale. 

E’ con grande gratificazione che ammiriamo il nostro logo spiccare tra nomi come Fiat, Kinder o Barilla, solo per citarne alcuni.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma