Come negli anni precedenti, anche nel 2017 siamo stati testimoni del sodalizio tra BNL e Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.

La grande novità dell’ultimo anno è risultata la sede della “Charity dinner” del 14 dicembre scorso che, per la prima volta, è stata ospitata dal nuovissimo “Palazzo Orizzonte Europa”, nuova e moderna sede di BNL a Roma.

E’ evidente che la responsabilità organizzativa sia stata, necessariamente, più rilevante rispetto al passato, dovendo prevedere un allestimento completamente nuovo che fosse idoneo alla sede attuale. Sono stati, pertanto, necessari, già a partire dai mesi precedenti alla manifestazione, diversi sopralluoghi che assicurassero la cura di ogni piccolo dettaglio, anche in considerazione della necessità di verificare minuziosamente tutte le misure al fine di assicurare l’ottimale sistemazione dei 30 tavoli (10 in più degli anni scorsi) previsti per la cena, alla quale avrebbero partecipato più di 300 ospiti in lista.

Analogo e rinnovato impegno è stato profuso nell’ideazione e nella realizzazione dei materiali di comunicazione come menu, tasche personalizzate porta menu, locandine etc.

L’esordio della cerimonia è avvenuto nel foyer di BNL, punto in cui, quotidianamente, la reception accoglie gli ospiti e tutti i dipendenti. Un grande pannello personalizzato ed un meraviglioso albero di Natale hanno permesso di contestualizzare quell’area.

La cena si è svolta al secondo piano, solitamente adibito a mensa e ristoro dei dipendenti. Proprio l’esigenza di trasformare le caratteristiche logistiche ed ambientali della sala e di connotarle al contesto di una cena elegante e raffinata ha conferito al nostro lavoro soglie di massima attenzione e applicazione. 

Ospite d’onore è stato lo chef stellato Carlo Cracco, che ha curato la cena placé.

Altra novità intervenuta quest’anno ha interessato la nostra segreteria organizzativa, che si è occupata direttamente della spedizione degli inviti, della registrazione di adesioni e disdette e della rendicontazione delle donazioni. In generale abbiamo trattato e gestito più di 300 nominativi.

Il giorno dell’evento abbiamo supervisionato e fornito assistenza specializzata durante tutto l’arco della manifestazione, assicurando un accredito puntuale e dinamico e coordinando le hostess nell’accoglienza degli ospiti.

Tre giorni dopo, domenica 17 dicembre, è stata disputata la staffetta 8x20, altro evento di raccolta fondi organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Maratona di Roma, per sostenere Telethon. 

Correre fa bene al cuore! Questo lo slogan scelto per la manifestazione podistica, che si è tenuta, quest’anno, alle Terme di Caracalla all’interno dello Stadio Nando Martellini ed a cui hanno partecipato,in esclusiva, i dipendenti BNL.

Anche per quest’evento ci siamo occupati dell’allestimento e del presidio.

Di particolare interesse si sono rivelati i palloni ad elio personalizzati con loghi BNL e Teleton, che avevano un diametro di un metro e mezzo ed erano di grande impatto lungo tutto il percorso adibito alla staffetta.

 

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma