Giovedì 13 luglio 2017 è stata inaugurata la nuova sede BNL in via Tiburtina, con la partecipazione del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Nel nuovo e moderno complesso sono stati trasferiti 3.500 dipendenti, provenienti da 8 diverse agenzie di Roma, compresa la filiale storica di via Bissolati.

La nuova e avveniristica struttura è stata battezzata con il nome di «Orizzonte Europa» a testimoniare l’influenza e l'incidenza del Gruppo nei quattro mercati europei di Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo, dove la Banca opera con oltre 146mila collaboratori.

Nel comprensorio sono in vigore gli evoluti principi dello smart working, con open space tecnologici e arredi nel contempo semplici e sinuosi. Il palazzo ospita, altresì, svariati spazi di servizio: un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, sale training, parcheggi, un ambulatorio. Nel prossimo futuro sono previste, inoltre, le aperture di un asilo e di una palestra.

Anche in quest’occasione la nostra attività si è rivolta a più settori di impiego, dalla progettazione all’organizzazione dell’inaugurazione vera e propria.

Abbiamo supportato logisticamente i dipendenti, progettato l'allestimento di due importantissime collezioni facenti parte del patrimonio artistico BNL, la prima "Cinquanta pittori per Roma nel 2000" composta da 50 quadri e la seconda "Caramelli" di 54 quadri.

Infine, abbiamo gestito i minuziosi dettagli organizzativi di un evento così delicato.

Analogamente a precedenti occasioni, ci è stata affidata anche la segreteria organizzativa della cerimonia di inaugurazione. Il nostro personale, altamente esperto e qualificato, ha gestito centinaia di illustri ospiti, tramite la spedizione degli inviti elettronici ed un’attenta e delicata attività di recall.

Abbiamo, anche, curato la produzione di materiali e seguito l'allestimento dell'imponente Auditorium e degli altri spazi adibiti all'evento, il giorno dell'inaugurazione il nostro personale era presente per curare ogni piccolo dettaglio, gestire l'accredito e la Stampa.

Nel testimoniare la nostra soddisfazione ed il nostro orgoglio per aver coadiuvato e supportato un cliente con cui collaboriamo da anni nell'organizzazione di ogni fase di un evento così importante, esprimiamo un grande in bocca al lupo a BNL gruppo BNP Paribas per questa nuova ed emozionante avventura.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma