Protezione e Reti d’Impresa – 5 Ottobre 2015
- Categoria: Eventi Istituzionali
- Visite: 1095
In data 5 ottobre 2015 si è svolto uno dei molteplici “Convegni sul Territorio” che BNL Gruppo BNP Paribas tiene periodicamente su tutta la nostra Penisola.
“Cogliere le opportunità e comprendere i Rischi in un mondo che cambia: Protezione e Reti d’Impresa”, questo il titolo del Convegno, che si proponeva di suggerire a più di 200 imprenditori presenti come fare rete, interrogandosi su altri possibili mercati e discutendo attorno a nuovi modelli di sviluppo che possono valorizzare il territorio.
La location scelta per questo evento è stata il Castello di Semivicoli, in provincia di Chieti.
Il nostro compito di allestitori è stato quello di trasformare questa meravigliosa location, solitamente utilizzata per eventi di altra natura quali per esempio matrimoni, in un luogo istituzionale ed imprenditoriale.
Attraverso uno studiato gioco di luci abbiamo trasformato quella che era l’antica zona commerciale della casa in una sala convegni.
Abbiamo coordinato il service audio che, nonostante le evidenti difficoltà dovute allo spessore dei muri, ha realizzato un ottimo lavoro. Durante tutta la durata dell’evento abbiamo coordinato la regia, gestendo i vari interventi e cambi di scena.
Oltre che della sala in cui si è tenuto il dibattito, ci siamo occupati anche di tutti gli spazi adiacenti, predisponendo, all’ingresso, un’area accoglienza presidiata da due hostess da noi coordinate, abbiamo realizzato ed allestito i vari materiali di comunicazione, come i roll up, le brochures ed i gadget per tutti gli ospiti.
Altro tema della giornata era “Sistemi di protezione”.
È necessario imparare a proteggere la propria attività dai rischi d’impresa, gestendo tutte quelle situazioni inaspettate che possono innescare una crisi. Per rendere quest’idea i nostri creativi hanno realizzato delle paline indicative ricoperte di pluriball, ritenuto materiale protettivo per eccellenza, che indicavano il percorso da seguire per recarsi in un’altra area del Castello, anch’essa da noi allestita, in cui gli ospiti potevano recarsi per discutere e ricevere informazioni in merito.
Ma non è finita qui!
Ci siamo occupati anche della segreteria organizzativa, abbiamo spedito tutti gli inviti, gestito le adesioni ed il conseguente accredito in loco, effettuato un attento e preciso recall e fatto un report alla fine dell’evento.