Slitscape è l’unico e ultimo lavoro dell’artista Claudio Sinatti.

La mostra è stata esposta presso il salone Bissolati, nello storico Palazzo BNL di Via Veneto a Roma, in concomitanza della maratona Telethon del 2016 fino alla fine delle feste, smontata, infatti il 9 gennaio 2017.

Tutte le immagini presenti in mostra, paesaggi aerei, naturali e urbani, sono state riprese in giro per il mondo tra il 2012 e il 2013 utilizzando la tecnica dello dello slit-scan che consiste nello scattare foto con un tempo più lungo.

Anche in quest’occasione siamo stati impegnati nel ruolo di allestitori, progettando un’istallazione che non intralciasse le altre attività Telethon, ma che rendesse omaggio al lavoro dell’artista.

Abbiamo proposto  il rivestimento di una prima colonna con dei pannelli, realizzati per l’occasione, e la  creazione di un parallelepipedo che includesse le altre due colonne presenti nel salone. 

In questo modo abbiamo avuto la possibilità di collocare 8 fotografie sui lati lunghi e 2 su quelli corti, riuscendo a sistemare tutte le 28 opere. 

Abbiamo, poi, realizzato un pannello in piuma autoportante per il testo della curatela. 

La solita dedizione e precisione dei nostri allestitori, ci ha permesso di portare a termine un lavoro di precisione ma anche di grande impatto.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma