In data 16 e 17 Dicembre 2016 presso l’hotel Holiday In – Parco dei medici, si è tenuta La 46ª Assemblea FIP Generale Ordinaria di Roma, per eleggere il Presidente, i Consiglieri Federali e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti in carica per il quadriennio olimpico 2017-2020.

In quest’occasione Segreteria organizzativa ha avuto il compito di allestire tutte le aree dedicate all’evento.

La difficoltà, se così si può chiamare, è stata quella di creare un percorso che permettesse agli ospiti di orientarsi facilmente nelle diverse parti dell’hotel.

Già all’ingresso abbiamo posto un totem da esterno per indicare il luogo della conferenza, contenente la grafica da noi adattata.

Due i desk accredito nella hall dell’hotel, distinti per gli ospiti ed i giornalisti.

Nelle varie stanze adibite ai “lavori” abbiamo posto dei cavalieri in A3 per contestualizzare l’evento e dei pannelli in piuma all’ingresso.

Di grande impatto la quinta realizzata per la grande sala conferenze. Essendo uno spazio così ampio, necessitavamo di realizzare un allestimento sul palco che non si perdesse nell’area della sala. Dei grandi pannelli 230x300 cm ci hanno permesso di realizzare un allestimento che, anche dalle file posteriori, fosse visibile e chiaro.

Le fasi di allestimento e disallestimento nei giorni immediatamente antecedenti e successivi all’evento, sono state trattate con la solita dedizione ed attenzione da parte dei nostri esperti allestitori, mentre il giorno dell’evento eravamo presenti per assicurarci che tutto fosse disposto come concordato.

 

Segreteria organizzativa si è occupata anche della fornitura e del coordinamento delle hostess che, nei due giorni della conferenza, hanno accolto gli ospiti e li hanno smistati nelle varie aree adibite ad ogni fase dell’Assemblea.

Paolo Ciccarelli Guidonia Roma